Nel corso degli anni ho avuto l’opportunità di lavorare in diversi contesti nel settore della fisioterapia, affinando le mie competenze e ampliando la mia conoscenza delle tecniche della disciplina.

Ho lavorato alle Terme Luigiane (Guardia Piemontese) dove mi sono occupato di trattamenti riabilitativi in acqua, sfruttando le proprietà dell’idroterapia per alleviare dolori muscolari e articolari, migliorare la mobilità e favorire il recupero post-infortunio.

Successivamente ho proseguito il mio percorso presso il Cosenza Calcio, sviluppando esperienza incentrata sulla fisioterapia sportiva. In questa realtà ho avuto modo di trattare la disciplina con gli alteti, occupandomi di prevenzione degli infortuni, recupero muscolare e miglioramento delle prestazioni fisiche.

Nel Palazzetto dello sport di Cosenza, ho seguito atleti di varie discipline e ho avuto modo di potenziare ulteriormente le competenze tecniche pensate per le riabilitazioni post-traumatiche.

Un’altra esperienza significativa è stata presso la Kodokan Ginnastica Artistica e Ritmica (di Sandro Mangiarano). Qui ho lavorato a stretto contatto con giovani ginnasti, trattando problematiche legate a sovraccarichi funzionali, di postura, di flessibilità; mirando al loro benessere fisico e alla loro crescita sportiva.

Infine ho avuto anche l’opportunità di operare come fisioterapista domiciliare, fornendo trattamenti personalizzati direttamente a casa dei pazienti. Ciò mi ha permesso di garantire continuità nella terapia e un supporto più vicino alle loro necessità quotidiane.